Modulistica


Istruzioni per la compilazione dei moduli

di Attivazione, Cessazione o Variazione numero componenti


Potrà registrarsi sul nostro sito e consultare tutti i dati, contabili e di servizio relativi alle utenze a lei intestate. Per la registrazione le consigliamo di avere a portata di mano una fattura precedentemente ricevuta.

Gentile Utente:
I moduli che trova nella sezione modulistica del nostro sito, possono essere stampati e compilati manualmente oppure scaricati e compilati direttamente dal suo computer essendo tali moduli all'uopo predisposti.


Qualora si tratti di una voltura (cioè di un’attivazione contestuale ad una cessazione), dovranno essere inviati sia il modulo di cessazione (compilato dall'utente uscente) che il modulo di attivazione (compilato dal nuovo utente).

Nel caso di compilazione a mano, La preghiamo di voler scrivere chiaro ed in stampatello. Dovrà fornirci tutti i dati richiesti ma in particolar modo, onde consentirci di identificare correttamente l'utenza interessata, dovrà indicarci l'esatta ubicazione dell'utenza stessa, la scala, il piano e l'interno e riportare, in caso di cessazione o variazione, per intero il Codice Utente così come compare in una fattura in suo possesso.

Per le attivazioni e le variazioni, sarà poi indispensabile fornire le indicazioni relative all’uso e, per le utenze domestiche, i relativi parametri tariffari che sono:

  1. indicazione se lei risiede o meno nell'immobile in questione, barrando una delle due caselle di risposta
  2. indicazione del numero dei componenti facenti parte del suo nucleo familiare.
Rammentiamo che questi dati sono richiesti per una corretta e più vantaggiosa applicazione della tariffa del sevizio idrico così come indicato dalle disposizioni dell'Ente erogatore. In mancanza di tali dati non potrà usufruire dei benefici previsti dalla tariffa pro capite per le famiglie con più componenti.

Alcuni altri dati sono molto importanti quali:

  1. l’indicazione del proprietario dell’immobile e del relativo indirizzo
  2. il nominativo dell’utente cessato o subentrante se a Lei noto
  3. le letture rilevate al momento della cessazione o dell’attivazione

Le chiediamo infine di indicare con precisione il suo Codice Fiscale in mancanza del quale non sarà possibile emettere le fatture relative ai consumi idrici di Sua spettanza. Qualora ne fosse titolare, dovrà anche indicare la Partita Iva.

I moduli compilati vanno spediti a:

Lettura Contatori S.r.l. - Via Giovanni Amendola, 8/1C - 40121 Bologna

Confidiamo nella sua piena collaborazione onde evitare a Lei ed a noi il disagio di ulteriori comunicazioni ed i conseguenti costi amministrativi.
La ringraziamo e Le porgiamo cordiali saluti.


Attivazione servizio Pdf 136KB Download
Variazione numero componenti Pdf 117KB Download
Cessazione servizio Pdf 113KB Download
Comunicazione numero componenti Pdf 179KB Download